Espositori

Fiera Sono Romagnolo

Anche quest’anno dopo i positivi riscontri degli ultimi tre anni, torna SONO ROMAGNOLO, nel Quartiere Fieristico di Cesena dal 22 al 24 Febbraio 2019.

Sarà una fiera con un nuovo format, con un nuovo spirito, dedicata al turismo, alle tante  risorse  paesaggistiche, culturali, storiche, agro-alimentari, sportive e religiose, alle bellezze della Romagna.

L’obiettivo è di valorizzare concretamente le produzioni, le attività sportive, le manifestazioni, il turismo slow di questa terra ma anche l’occasione per creare contatti tra operatori rivolgendosi ad un vasto pubblico.

Gli elementi portanti della manifestazione saranno il viaggio e la passione, la voglia di condividere emozioni uniche, stati d’animo legati a luoghi e percorsi unici e irripetibili. Dalla bellezza dei paesaggi marini alle città d’arte, dai paesaggi collinari a quelli montani passando dalla tradizione enogastronomica al folklore, dalla cultura locale alla storia e all’arte.

La  Fiera sarà divisa per aree tematiche, aree che andranno a toccare ogni settore della cultura e del folklore della terra di Romagna:
  • Il settore istituzionale: area in cui sono presenti gli stand che mirano alla promozione del territorio e delle tradizioni romagnole; settore dedicato a comuni, pro loco e associazioni.
  • La piazza dei produttori e commercianti: in cui i migliori produttori enogastronomici e le attività di artigianato proporranno i loro prodotti; area dedicata ai commercianti.
  • La piazza degli artigiani: settore in cui verranno rappresentati i mestieri di una volta, i lavori di artigianato che dimostrano con quanta dedizione vengono realizzati quelli che non sono semplici oggetti, ma vere opere d’arte.
Infine, un’intera area dedicata alla ristorazione, in cui è possibile degustare  prodotti tipici che vengono proposti durante le feste.

E non dimentichiamo poi spettacoli, area bimbi, intrattenimento, giochi, gare, conferenze, insomma, un evento dedicato a grandi e piccini, a famiglie, a giovani e gruppi, ce n’è davvero per tutti.

Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 22 febbraio: 17.00-23.00
Sabato 23 febbraio: 10.00-23.00
Domenica 24 febbraio: 10.00-21.00